CARROZZERIA CONCORDE ROMA

Vai ai contenuti

Menu principale:

verniciatura carrozzeria

Al reparto verniciatura la vettura prende il colore della scocca.
Per prima cosa viene inserita l’auto nella cabina di verniciatura, una volta all’interno la parte interessata alla verniciatura viene sgrassata di tutte le impurità mentre viene protetta la restante parte della carrozzeria.
A questo punto viene applicato un fondo all’acqua, quindi a basse emissioni atmosferiche, il quale poi viene coperto dalla vernice del colore della vettura, anch’essa a base acquosa.
Prima di spruzzare la vernice, la temperatura viene portata a circa 65°C per preparare la lamiera ad una migliore aderenza degli atomi di vernice. Una volta fatta circolare l’aria a 28°C l’operatore è pronto per verniciare.
La vernice viene prodotta da noi con un tintometro a marchi PPG (ICI Autocolor) lo stesso marchio utilizzato negli stabilimenti Ferrari.
Il nostro sistema di produzione vernice ha un database di milioni di formule e una precisione al milligrammo per l’esatta tonalità di colore.
A questo punto viene applicata la tinta con circa 3 mani di vernice. Una volta terminata si rialza la temperatura per far seccare il tutto e prepararla al trasparente.
Ora viene applicato un trasparente molto duro e resistente fino al limite ai graffi e scheggiature.
Il trasparente offre lucentezza e protezione alla scocca e viene applicato in 2 mani, dopo aver di nuovo ripulito la vettura con uno speciale panno antipolvere.
Una volta terminato questo processo il forno viene portato di nuovo a 70°C per circa 30 minuti per far amalgamare i prodotti.
Passato il tempo l’auto è pronta per uscire dalla cabina di verniciatura.
Una volta montata e controllata la superficie viene lucidata a specchio per fornire ai nostri clienti la loro auto con una brillantezza unica.

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu